Free Software, a Bolzano l'11 novembre la conferenza internazionale
Arriva a Bolzano la conferenza internazionale del Free Software. Venerdì 11 novembre 2016 IDM Südtirol ospiterà SFScon, l’evento che porta a Bolzano i massimi esperti nazionali e internazionali nel campo del Free Software e dell’Ict.
SFScon offre l’opportunità di conoscere le best practice internazionali per l’adozione del Free Software in ambito privato e pubblico, ed è il punto di incontro tra decision makers di pubbliche amministrazioni, imprese, istituzioni formative altoatesine e non solo. SFScon si terrà l’11 novembre dalle 8.30 alle 17 presso IDM Südtirol – Alto Adige (Via Siemens, 19), il centro promotore per l’innovazione, la cooperazione e il trasferimento di tecnologie per tutti gli attori del sistema innovazione altoatesino, dedicato in particolare alle imprese. La partecipazione alla conferenza è gratuita previa la registrazione entro il giorno prima dell’evento a questo indirizzo: https://www.sfscon.it/it/.
Tutto sul Free Software, il programma della conferenza
SFScon è giunta alla sedicesima edizione, coinvolgendo negli anni 154 speaker in 156 talk. L’11 novembre, dopo l’apertura di Federico Giudiceandrea (IDM Südtirol), si alterneranno diversi relatori, fra cui Michele Tais, (Provincia Autonoma di Bolzano), Davide Montesin (DM innovative software), Gianluca Antonacci, (CISMA S.r.l.), Stefan Peer (RIS of Raiffeisenverband Südtirol), Susanne Greiner, (Würth Phoenix), Michele Baldessari (Red Hat), Yuri d’Elia (EURAC’s Center for Biomedicine). Tutte le informazioni sul sito.