![](https://www.altoadigeinnovazione.it/wp-content/uploads/2025/02/cuori-Foto-Associazione-Residenze-Anziani-Alto-Adige-375x250.jpg)
Giornata del Malato, gli anziani realizzano tanti piccoli cuori come segno di vicinanza
Centinaia di piccoli cuori, come segno di vicinanza e sostegno alle persone malate: questo il risultato dell’iniziativa “Un piccolo cuore… composto da tanti cuori!” che anche quest’anno ha coinvolto molti anziani delle case di riposo altoatesine. Il progetto, organizzato, tra l’altro, in collaborazione con la Caritas e la Diocesi, è legato alla Giornata Mondiale del Malato, che cade l’11 febbraio.
“La comunità è molto importante nelle case di riposo – e anche realizzare dei piccoli lavori di artigianato è un modo per stare insieme. Anche quest’anno, i residenti si sono divertiti molto a creare cuori personalizzati per le persone malate” spiega Martina Ladurner, Presidente dell’Associazione delle Residenze per Anziani dell’Alto Adige. Ognuno ha potuto scegliere la forma e la tecnica che preferiva per realizzare il proprio cuore. “Con questo gesto, i cittadini anziani dimostrano la loro solidarietà nei confronti delle persone che non stanno bene in questo momento. La creatività con cui ogni cuore è stato disegnato è particolarmente bella – molti anche con messaggi personali” conclude Ladurner.
Immagine in apertura: consegna dei cuori realizzati dalla casa di riposo di Brunico alla Caritas Parrocchiale