Golden Globe 2025: Vermiglio di Maura Delpero non ce l’ha fatta

Golden Globe 2025. “Vermiglio” il film della regista altoatesina Maura Delpero non ce l’ha fatta. Il Golden Globe  per il miglior film “straniero” (non in lingua inglese)  è andato al film “Emilia Perez” di Jacques Audiard. “The brutalist” si è aggiudicato il premio come miglior film drammatico e “Shogun” come migliore serie drammatica e “Hacks” come migliore serie “comedy”.

Tra gli altri premi: Adrien Brody è stato premito come miglior attore drammatico sempre per “The Brutalist” , Fernanda Torres quello di migliore attrice drammatica per “I’m steel here”.  Zoe Saldana ha vinto il Golden Globe come miglior attrice non protagonista per il suo ruolo in “Emilia Perez”. Il Golden Globe per la miglior regia se l’è aggiudicato Brady Corbet sempre per “The brutalist”, mentre nella categoria “Limited Series, Anthology Series or Television Motion Picture”, il premio come miglior attore protagonista è andato a Colin Farrel per “The Penguin” e come migliore attrice femminile a Jodie Foster per “True Detective: Night Country”.
Il premio come migliore attrice in un film commedia è andato a Demi Moore per “he Substance”, nella stessa categoria, il premio come miglior attore è andato a Sebastian Stan per “A Different Man”,

Per quel che riguarda le serie tv
Jeremy Allen White, grazie al suo ruolo nella serie “The Bear”, giunta alla terza stagione, si è aggiudicato il premio come miglior attore in una serie commedia, mentre Jessica Gunning ha vinto il premio come migliore interprete femminile non protagonista in una serie per il suo notissimo ruolo da stalker in “Baby Reindeer”.

Ti potrebbe interessare