Kreativ, 15 mila visitatori per la fiera creativa di Bolzano
Il tema del fai da te e della creatività nel tempo libero è di grande interesse. Lo testimoniano i quasi 15mila visitatori che hanno deciso di incontrare nel fine settimana dal 16 al 18 settembre le 138 aziende presenti a Kreativ nei padiglioni di Fiera Bolzano, per scambiare idee, confrontarsi e rubare qualche piccolo segreto dell’arte decorativa. Una fiera ricca di passione e ispirazione e con un buon mix di materiali dal legno alla stoffa, dai colori alla lana, ma anche tante piccole curiosità per decorare tavole, bigliettini di auguri, vestiti e tutto quello che una mente creativa può immaginare.
«Il trend globale del fai da te favorisce in maniera positiva lo sviluppo di Kreativ – afferma il Direttore di Fiera Bolzano, Thomas Mur –. Siamo molto soddisfatti dei risultati di questa manifestazione, che si basa su uno stile di vita particolare: la passione di realizzare le proprie idee con le proprie mani. Nei padiglioni di Fiera Bolzano era sempre palpabile un entusiasmo contagioso. A quest’energia positiva hanno partecipato anche le 140 aziende espositrici, che con il loro entusiasmo hanno reso Kreativ una vera esperienza da vivere».
A Kreativ grande successo per il primo “Festival del Cucito”
I visitatori non hanno partecipato solamente a workshop e alle diverse iniziative, ma hanno anche raccolto tanto materiale per i propri lavori a casa: tre quarti degli intervistati di un’indagine condotta da Fiera Bolzano hanno acquistato prodotti in fiera. Oltre il 90% ha valutato “buona” oppure “molto buona” questa manifestazione. Un visitatore su 6 proviene dal Trentino (23,8%), e uno ogni 10 da fuori regione. La maggior parte dichiara che tornerà alla prossima edizione. Ha riscosso un grande successo il primo “Festival del Cucito” a livello nazionale.