Heroes Festival, caccia alla startup del Nordest
Dal Nordest alla Basilicata per partecipare all’Heroes Festival in programma dal 21 al 23 settembre. Al più importante festival Euromediterraneo dedicato a innovazione e impresa è collegato quest’anno la Heroes Competition che mette in palio per il vincitore 20mila euro in servizi. Media Accelerator, editore di Innovation Nation, Alto Adige Innovazione, Veneto Economia e A Nordest di che, in collaborazione con l’associazione Heroes, selezionano tre startup del Nordest (Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino- Alto Adige) che potranno partecipare al premio in programma a Maratea ed esporre a condizioni agevolate. Le candidature dovranno pervenire entro il 25 luglio all’indirizzo segreteria@media-accelerator.it.
Heroes Festival, i premi per le startup del Nordest
Le tre startup selezionate dall’organizzazione riceveranno:
- Un team ticket per quattro persone che vale fino a quattro ingressi per lo stesso team. Il team avrà a disposizione anche un desk espositivo per tre giorni ed entrerà direttamente tra le 50 startup finaliste del premio. Valore: 1000 euro.
- Ticket expo per due persone e un desk espositivo per un giorno. Valore 500 euro
- Una giornata di ingresso per due persone. Valore 400 euro
Spese di trasferta e alloggio (sono disponibili convenzioni) sono a carico delle startup selezionate.
Heroes Festival a caccia di startup ad alto impatto
Sono chiamate a partecipare startup, imprese, persone fisiche e team informali iscritti a Heroes 2017. La gara è aperta anche a soggetti già coinvolti in competizioni e Business Speed Date nazionali o internazionali. Requisito indispensabile, essere portatori di nuove soluzioni efficaci e innovative. Impatto economico, impatto sociale, innovatività ed efficacia comunicativa sono infatti i quattro criteri individuati per la selezione dei progetti e delle idee di business che arriveranno alla finale di Maratea.
La finalissima a Maratea
Un Comitato scientifico si pronuncerà poi sulle 40 migliori idee pervenute, per scegliere i progetti che si confronteranno durante le Pitch Competition alla presenza di investitori provenienti dall’Italia e dall’estero. Spazio riservato anche ai vincitori dei contest locali realizzati nell’ambito delle università e di altri eventi territoriali. Tra queste, solo 5 arriveranno alla fase finale. Per la prima classificata, in palio 20 mila euro in beni e servizi.
Heroes Festival: il programma
Per tre giorni, dal 21 al 23 luglio Maratea diventerà la capitale dell’innovazione del Sud Europa. Decine di speaker in rappresentanza di tutti i settori dell’innovazione (fondi, imprese, università) si confronteranno con le startup finaliste. Da Amedeo Giurazza (Vertis) a Giancarlo Giudici (Polimi), da Antonino Perdichizzi (Italia Startup) ad Arturo di Corinto (Repubblica), da Nicolas Caporusso a Mattia Corbetta. Qui la lista di tutti gli speaker: https://www.goheroes.it/it/ospiti-2017.html