I momenti più belli del Carnevale di Laives - photogallery

È finito con una condanna al rogo il “processo al Carnevale”, con cui si sono conclusi (o quasi) i festeggiamenti del 44mo Carnevale di Laives lo scorso martedì 21 febbraio, “martedì grasso”. L’esecuzione della sentenza è stata immediata e per il povero carnevale non c’è stato scampo. Il tradizionale rituale del rogo è stato preceduto dalla altrettanto tradizionale “sbigolada” a Pineta, in piazza Don Penner, con pasta alle sarde e al ragù. Tutto secondo programma insomma per il tradizionale Carnevale di Laives, che dopo gli anni della pandemia è tornato a rallegrare le vie della cittadina della Bassa atesina in tutto il suo splendore. Momento clou dell’edizione 2023 è stata la sfilata dei carri allegorici da Laives a Pineta (domenica 12 febbraio scorso). Il corteo è stato aperto da Franz e Bepi, a cui sono seguiti ben 14 gruppi a tema: dalla scuola di polizia al gruppo “Voglia di Abbracci”, dalla Regina e Re di Cuori, Mulan e Samurai a Minnie e Topolino fino a Suzy e i pirati della perla nera, dall’Aven pers el fil” al Bolivia Bz Solidaria.

Oltre alla sfilata, le settimane del Carnevale sono state animate da un fitto programma di appuntamenti, tra cui il concorso “Miglior Maschera e Mascherina” ed una lotteria del Carnevale, con estrazione dei premi prevista per sabato 25 febbraio i presso il municipio di Laives. Insomma, questo Carnevale di Laives 2023 non si è fatto mancare nulla, salvo la tradizionale sfilata dei Carri allegorici a Bolzano, che quest’anno non ha avuto luogo.

Nella gallery ripercorriamo alcuni momenti della sfilata a Laives e del processo al Carnevale. Foto courtesy:  44° Carnevale di Laives -Leiferer Fasching 2023, che ringrazia Marco Milioni, Adriano Zecchinato e Marika Geronazzo

 

 

Ti potrebbe interessare