Il 16 settembre seconda giornata delle pari opportunità
Avrà luogo sabato 16 settembre, per iniziativa della Commissione provinciale per le pari opportunità, la seconda edizione della giornata delle pari opportunità. Il fulcro della giornata si svolgerà presso il Museo delle donne, in via Mainardo 2, a Merano, dove, alle ore 19, sarà inaugurata la mostra itinerante dal titolo “Pari oggi, non domani”.
Nel corso della prima edizione, tenutasi nel 2016, grazie alla collaborazione tra la Commissione pari opportunità ed i Giardini di Castel Trauttmansdorff in uno spazio verde dei giardini è stata piantata un’acacia di Costantinopoli, simbolo dei diversi lavori delle donne e del loro impegno costante per lo sviluppo e la crescita sociale, affinché possa dare i suoi frutti nei Giardini ed al di fuori di essi.
L’idea della Giornata delle pari opportunità è nata nel 2015, in occasione del 25° anniversario della Commissione provinciale. L’albero vuole essere quindi uno spunto per far conoscere la Giornata delle pari opportunità per le donne e farla crescere anche a livello internazionale.