"Il mio nome è vendetta": il film Netflix girato in Val Pusteria
Cinema. Sofia è una tranquilla teenager che passa il suo tempo tra partite di hockey e lezioni di guida off-road. Fino a quando due criminali uccidono sua madre e suo zio a causa di un regolamento di conti contro il padre che nascondeva un oscuro passato di affiliato alla N’drangheta. Sofia finirà ad allearsi col padre per cercare una spietata vendetta. Questa, in estrema sintesi, la trama di “Il mio nome è vendetta” film appena uscito su Netflix che vede protagonisti Alessandro Gasmann, che interpreta il padre dal passato criminale e Ginevra Francesconi nei panni della figlia Sofia.
Un film girato in Alto Adige, più precisamente in Val Pusteria, tra Brunico, Villabassa, Dobbiaco e San Candido. Mentre Brunico è facilmente riconoscibile, una scena è girata in via Centrale, gli spettatori altoatesini potranno sbizzarrirsi nel riconoscere le altre zone tra malghe e laghetti di montagna.
Nel cast di “Il mio nome e vendetta”, oltre ai due protagonisti: Remo Girone, Alessio Praticò, Francesco Villano, Gabriele Falsetta, Marcello Mazzarella, Mauro Lamanna, Sinja Diecks, Luca Zamperoni. La regia è di Cosimo Gomez. Il film non risulta finanziato da Idm.
Il trailer del film: