Innovazione e digitalizzazione, concluso il corso di formazione della Camera di commercio di Bolzano

Si è conclusa nei giorni scorsi la quarta edizione del percorso formativo Innovazione & Digitalizzazione promosso dalla Camera di commercio di Bolzano e iniziato nel marzo 2023. Tredici gli imprenditori e le imprenditrici partecipanti, che hanno approfondito le influenze e gli impatti della digitalizzazione sulla propria azienda e acquisito conoscenze sulla gestione moderna dell’innovazione.

Attualmente il corso è in fase di rielaborazione e verrà integrato con il focus tematico della “sostenibilità”. Il nuovo programma sarà disponibile online sul sito del WIFI – il servizio per la formazione e lo sviluppo del personale, a partire da settembre 2023.

“La digitalizzazione ha una profonda influenza sia sull’economia che sulla società e offre alle aziende diverse soluzioni innovative. Chi vuole sfruttare le nuove opportunità e restare competitivo deve acquisire le competenze necessarie per essere al passo con lo sviluppo digitale”, ha affermato Alfred Aberer, Segretario generale della Camera di commercio di Bolzano.

Ti potrebbe interessare