Jasmin Fischnaller confermata presidente dei Giovani Artigiani
Ormai da tre anni alla guida dei Giovani Artigiani lvh.apa, la tappezziera ed arredatrice d’interni di Bressanone Jasmin Fischnaller è stata confermata nello scorso weekend come Presidente dell’importante Gruppo provinciale. La rielezione è avvenuta in occasione dell’assemblea annuale andata in scena alla ditta Rothoblaas di Cortaccia. «C’è ancora molto da fare» ha commentato la Fischnaller subito dopo la riconferma.
Quella di scegliere nuovamente l’artigiana di Bressanone è stata una soluzione logica dopo che negli ultimi tre anni il Gruppo dei Giovani Artigiani è cresciuto molto, operando con profitto in favore dell’economia giovanile: «Negli ultimi anni ho capito una cosa: solo lottando insieme per i propri interessi si viene ascoltati e si possono ottenere dei risultati – ha spiegato la Fischnaller nel corso della serata -. Solo così è possibile ottenere delle condizioni politiche ed economiche utili per il nostro lavoro quotidiano». La presidente ha voluto ringraziare pubblicamente i componenti della consulta provinciale, capaci di sostenerla al meglio negli ultimi tre anni, ed è stata quindi confermata all’unanimità dai Giovani Artigiani presenti. Ad attenderla ci sono dunque altri tre anni al vertice del gruppo: «Sono davvero felice di poter ricoprire anche in futuro questo ruolo – ha affermato l’artigiana -. C’è ancora molto da fare, soprattutto nel campo della formazione, della mancanza di forza lavoro qualificata e del rafforzamento dell’immagine dell’artigianato. Dobbiamo essere orgogliosi di praticare una professione artigiana e di poterlo affermare pubblicamente».
Insieme alla nomina della Presidente Jasmin Fischnaller, si è provveduto anche a scegliere la nuova consulta provinciale dei Giovani Artigiani. Quest’ultima sarà composta da Patrick Mairhofer di Proves (falegname), Hannes Bernard di Montagna (costruttore e muratore), Theo Oberhofer di Appiano (installatore d’impianti termosanitari), Julia Kopfsguter di Villabassa (falegname), Daniel Seebacher di Renon (carpentiere), Sonja Nocker di Braies (costruttore e muratore), Andreas Reiterer di Verano (Installatore d’impianti termosanitari) ed Alexander Dallio di Montagna (costruttore e muratore). Proprio la consulta uscente ha ottenuto un significativo riconoscimento per il proprio impegno da parte del vice presidente di lvh.apa Martin Haller: «Servono persone forti per trainare l’artigianato in Alto Adige – ha spiegato il vice presidente -. Giovani che agiscano con passione ed entusiasmo, in particolar modo per valorizzare le strade formative innovative esistenti nell’artigianato. Auguro al nuovo team di operare sempre con grande passione ed energia».
Nel corso della serata, il momento clou è arrivato con l’esclusiva esibizione dal vivo del rinomato gruppo Mainfelt, durante il quale i Giovani Artigiani hanno potuto celebrare i successi sin qui ottenuti, guardando parimenti agli ambiziosi progetti futuri.