Job Speed Dating: 8 minuti per trovare lavoro
Job Speed Dating: otto minuti per trovare lavoro. L’esperimento, alla terza edizione consecutiva, si è tenuto oggi a Bolzano all’Università che ha messo insieme candidati e aziende. Job Speed Dating è una manifestazione che promuove la reciproca conoscenza di potenziali datori di lavoro e laureandi o laureati. L’evento è stato organizzato oggi dalla Libera Università di Bolzano, co-organizzatrice assieme alle associazioni studentesche MUA Movimento Universitario Altoatesino e sh.asus Südtiroler HochschülerInnenschaft.
“La nostra Università sostiene attivamente gli studenti e i laureati. Lo fa per mezzo dei tirocini, durante lo studio, e fungendo da canale di comunicazione e contatto con i datori di lavoro, cercando di far univre domanda e offerta di lavoro”. Queste sono le parole con cui il direttore di unibz, Günther Mathá, oggi pomeriggio, ha ufficialmente inaugurato la terza edizione di Job Speed Dating.
Complessivamente sono stati 76 i candidati e 36 le aziende che hanno preso parte all’edizione 2016 di Job Speed Dating. I laureandi e laureati (fino a un massimo di un anno dopo il termine degli studi) non dovevano necessariamente essere di unibz ma potevano provenire anche da altre università d’Italia ed estere. Come da copione, ogni colloquio è durato 8 minuti: nello Speed Dating, è sempre la prima impressione quella che fa la differenza.