La crisi di Benko travolgerà anche Bolzano?

“Benko è sempre più nei guai” (Süddeutsche Zeitung) “René Benko ha urgente bisogno di soldi: riuscirà ancora a salvarsi?” (Stern) “L’impero di Benko si sta sgretolando? – Signa ferma un altro mega progetto dopo Amburgo” (Kronen Zeitung), “Trema l’impero di Benko?” Ntv
Questi sono solo alcuni dei titoli dei media tedeschi e austriaci riguardo alla situazione economica delle imprese di Benko.
Dei problemi del noto imprenditore tirolese ci eravamo già occupati nei mesi scorsi, la novità di queste ore è che sono stati bloccati i lavori di costruzione dell’Elbtower di Amburgo a causa dei problemi economici di Signa e, come rivela l’“Hamburger Abendblatt”, anche i lavori al Flüggerhöfe di Signa, sempre ad Amburgo, sarebbero stati interrotti perché l’impresa edile non sarebbe stata pagata”. Nel frattempo, Signa Sports United,  azienda per la vendita di articoli sportivi online ha dichiarato bancarotta.
Ovviamente, i problemi di Benko riguardano da vicino anche Bolzano e della questione se ne è occupato “Die Presse” nell’articolo “I cantieri di Benko: Vienna, Amburgo, Basilea, Bolzano”. “Dopo la sospensione dei lavori dell’Elbtower ad Amburgo – precisa il quotidiano tedesco -, cresce il nervosismo per gli altri immobili di prestigio di René Benko Signa ancora in costruzione”. Nell’articolo si sottolineano i problemi più o meno gravi affrontati dagli importanti progetti di Vienna, Amburgo e Basilea, mentre per quel che riguarda Bolzano non si segnalano particolari problemi.
Ma l’impero di Benko può tremare senza ripercussioni anche sul mega progetto avviato nel capoluogo altoatesino?

Immagine di apertura: articolo di “Die Presse” del 31 ottobre 2023

 

 

Ti potrebbe interessare