L'Alto Adige alla Berlinale 2024

Berlino Fra i 34 progetti partecipanti provenienti da 27 Paesi e selezionati per la 21ª edizione della Berlinale Co-Production Market, c’è anche il progetto del lungometraggio Idda’s Breath della regista Irene Dionisio prodotto da Kino Produzioni. La sceneggiatura è stata sviluppata nell’ambito dello Script Lab di Film Commission RACCONTI e il progetto è stato sostenuto dal Fondo per il cinema nella fase di preproduzione. I progetti selezionati per prendere parte al Co-Production Market avranno l’opportunità di conoscere partner interessati a una coproduzione internazionale.
Nell’ambito del Visitors Programme, inoltre, una delegazione di produttrici e produttori altoatesini avrà nuovamente la possibilità di partecipare a eventi di networking e panel e di confrontarsi in tal modo con produttori e professionisti internazionale del settore audiovisivo. A essere presenti saranno quest’anno Markus Frings di movie.mento, Michela Parlavecchio di FrabiatoFilm e Philipp Moravetz di Giafatto Entertainment.
Dal 15 al 21 febbraio, Film Commission sarà presente anche all’European Film Market per offrire consulenze, in merito alle possibilità di finanziamento in Alto Adige, a produttori e registi interessanti a realizzare delle riprese sul territorio.

Foto da Idm Alto Adige

Ti potrebbe interessare