Lido Bolzano, ecco date e prezzi (invariati)
Presentata la stagione 2018 del Lido Bolzano che aprirà i battenti sabato 19 maggio per concludersi domenica 9 settembre. La vendita degli abbonamenti stagionali presso la cassa del Lido di viale Trieste a prezzi invariati rispetto allo scorso anno, comincerà martedì 10 aprile e proseguirà poi fino all’esaurimento dei posti e dei servizi disponibili con orario da lunedì a venerdì dalle 11.00 alle 17.00 e sabato dalle 9.00 alle 14.00. A disposizione: 178 armadi guardaroba lo scorso anno andati esauriti, 54 cabine da 3 posti di cui 51 posti (17 cabine) rimasti invenduti nel 2017, 41 cabine da 7 posti, dei quali 7 posti (1 cabina) invenduti lo scorso anno, oltre a due grandi cabine per portatori di handicap.
A fronte dell’esperienza degli anni passati, l’assessore Gennaccaro ha voluto rassicurare soprattutto l’utenza storica del Lido Bolzano sul fatto che anche per l’estate 2018 non vi sarà la necessità di mettersi in coda alle 5 del mattino del giorno di apertura della campagna abbonamenti per scongiurare il rischio di rimanere senza cabina o armadietto «Dati del 2017 alla mano -ha ricordato l’Assessore- c’è davvero posto per tutti».
Lido Bolzano, i prezzi
Per quanto riguarda i prezzi, l’abbonamento stagionale al Lido (110 giorni di apertura) costerà 130 Euro, (ridotto per gli over 60, studenti under 26 e under 16, 90 Euro) con l’utilizzo gratuito ed esclusivo di un armadietto per tutta la stagione balneare. Oltre all’abbonamento, eventualmente a disposizione i cosiddetti “servizi aggiuntivi”, ovvero il posto in una cabina da tre (130 Euro), il posto nella cabina da sette (70 Euro) oppure l’armadio guardaroba (40 Euro). La pratica di prenotazione di una cabina (da tre o da sette posti) potrà essere espletata da una singola persona delegata dal resto del gruppo che potrà consegnare i relativi moduli di prenotazione debitamente compilati e già disponibili on line sul sito del Comune e contestualmente versare l’importo complessivo delle quote cabina.
Lido Bolzano, si parte alle 6.45
Anche durante la stagione estiva sarà possibile utilizzare la piscina coperta al mattino dalle 6.45 alle ore 9.00 (biglietto d’entrata 4 Euro) fino al 30 luglio. Successivamente la piscina coperta chiuderà per la manutenzione ordinaria annuale.. Confermati anche i mini abbonamenti da 12 ingressi utilizzabili tutto l’anno, sia per l’entrata in piscina coperta, che per il Lido Bolzano al prezzo di 60 Euro (ridotto 40 Euro). Altra novità introdotta lo scorso anno e ora confermata definitivamente, l’ingresso in pausa pranzo dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30 al prezzo di 3 Euro per dare la possibilità a chi lavora di accedere al Lido per una nuotata o un paio d’ore di relax.
Da segnalare che l’ingresso al Lido Bolzano aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00, costerà 6 Euro (4 Euro ridotto). Ingresso dopo le ore 16.00, 4 Euro. Ingresso gratuito per i bambini fino a 4 anni ed i portatori di handicap con un accompagnatore. Tariffe e condizioni particolari per le famglie con almeno tre componenti e per quelle numerose.
Nel corso della stagione estiva saranno una decina le aperture serali prolungate sino alle 21.00 a cui saranno abbinate iniziative d’intrattenimento musicale o artistico in via di definizione. Tra le manifestazioni ospitate al Lido e in piscina, dall’1 al 3 giugno i Campionati Italiani di Nuoto Sincronizzato (piscina coperta) e al Lido dal 2 all’8 luglio il tradizionale Meeting Internazionale di Tuffi Fina Divin Grand Prix con protagonisti i migliori tuffatori del mondo.
Lido Bolzano, linea dura con chi sgarra
Confermata da Gennaccaro la linea dura nei confronti di coloro che all’interno dello stabilimento dovessero assumere comportamenti irriguardosi o irrispettosi verso altri bagnanti. Operative anche 11 telecamere di sorveglianza lungo il perimetro dell’impianto e nell’area spogliatoi. Gennaccaro ha infine ricordato i dati 2017. Un anno da record sia come numero complessivo di presenze, che come media giornaliera (1.245 persone) e anche come giornate di apertura (114) con solo 5 giorni di chiusura per maltempo. Record giornaliero di ingressi lo scorso 11 giugno con 3.774 bagnanti. Agosto invece il mese con il maggior numero di ingressi (43.783).