
Lido di Bolzano, il 21 maggio via alla stagione estiva senza restrizioni
Sabato 21 maggio il Lido di Bolzano riaprirà al pubblico, a prezzi invariati e senza limitazioni di alcun tipo. Torneranno a disposizione cabine, armadi guardaroba, attrazioni, scivoli e quant’altro oltre al nuoto in pausa pranzo e quello all’alba. Insomma un vero e proprio ritorno al passato per la gioia dei tanti affezionati all’impianto bolzanino. “Tornare alla normalità e poter godere del Lido in tutte le sue potenzialità gratifica il lavoro fatto finora – esordisce Juri Andriollo, Assessore allo Sport del Comune – si tratta d’altronde di un luogo d’aggregazione e comunità dal quale sono passate generazioni intere di nostri concittadini. Proprio per questo motivo, a noi piacerebbe proporre al pubblico una – o più – attività che recuperi la memoria storica di questo posto e riesca in qualche modo a conservarne la magica atmosfera”. A breve si conoscerà anche il nome di chi gestirà i due bar interni, mentre il ristorante rimarrà ancora chiuso. L’idea dell’amministrazione è quella di cercare di creare eventi e momenti di aggregazione nella struttura anche al di fuori dell’orario giornaliero e dell’attività sportiva.
Orari
La stagione estiva verrà dunque inaugurata sabato 21 maggio e si concluderà domenica 11 settembre con orario 9.30-20.00.
Per chi ama nuotare di buon mattino vasche a disposizione dalle 7.00 alle 9.00 dal lunedì al venerdì fino alla fine del mese di luglio. Prevista anche la possibilità di nuotare in pausa pranzo sempre dal lunedì al venerdì, dalle 12.30 alle 14.30. I prezzi del biglietto rimarranno invariati, nonostante l’aumento dei costi generali, con l’ingresso base a 6 euro. Ovviamente ci saranno riduzioni di prezzo.
Abbonamenti
A partire da lunedì 9 maggio, la cassa del Lido sarà aperta per la prevendita degli abbonamenti, armadi guardaroba e cabine da 7 o 3 posti; per evitare code e lunghe attese saranno distribuiti biglietti numerati progressivi per un accesso scaglionato alla cassa: fino a 50 per l’orario mattutino e 35 per quello pomeridiano. A seguire gli orari di apertura per la vendita:
– lunedì 9 e martedì 10 maggio in orario 9 – 14 e 14.30 – 17.30: prevendita degli abbonamenti ed armadi guardaroba;
– mercoledì 11 e giovedì 12 maggio in orario 9 – 14 e 14.30 – 17.30: prevendita delle cabine da 7 posti;
– venerdì 13 in orario 9 – 14 e 14.30 – 17.30 e sabato 14 maggio dalle 9 alle 13.00: prevendite delle cabine da 3 posti
I moduli per le prenotazioni saranno disponibili sia online che alla cassa, e dovranno essere presentati già compilati. Per ogni persona (munita di documento di identità) verrà accettato un modulo (che per le cabine può contenere fino a 3 / 7 nomi). Si paga direttamente in cassa (in contanti o bancomat).