Loacker e Mila: le due aziende altoatesine collaborano per un nuovo prodotto

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Alto Adigee. Le aziende altoatesine Loacker e Mila – Latte Montagna Alto Adige hanno avviato una collaborazione per la creazione di un prodotto che lega i due brand: uno yogurt arricchito con wafer. Il nuovo Mila Gusto+Gusto sarà disponibile da aprile 2025 in tre varianti.
L’iniziativa mette in relazione due realtà produttive radicate nel territorio altoatesino. Mila, cooperativa che riunisce circa 2.200 soci allevatori, raccoglie latte esclusivamente da masi di montagna situati sopra i 1.000 metri di altitudine. Loacker produce wafer e specialità dolciarie tra Auna di Sotto, in Alto Adige, e Heinfels, nel Tirolo Orientale.

La collaborazione si inserisce in un contesto di valorizzazione delle risorse locali e di ricerca di nuove combinazioni di prodotto che possano interessare il mercato. L’uso di ingredienti come il latte dell’Alto Adige e le nocciole italiane, insieme al know-how delle due aziende, ha portato allo sviluppo di questa novità che punta a unire due tradizioni produttive del territorio.

Nell’immagine in apertura,Ulrich Zuenelli (Presidente del Consiglio di Amministrazione Loacker), Andrea Pölzl (Responsabile Product Management Mila – Latte Montagna Alto Adige), Matthias Baumgartner (Direttore Generale Mila – Latte Montagna Alto Adige), Luis Walcher (Assessore), Marco Galateo (Vicepresidente della Provincia), Joachim Reinalter (Presidente Mila – Latte Montagna Alto Adige) (da sinistra a destra) (foto ufficio stampa Mila)

Ti potrebbe interessare