Macchine per la frutta: la Longobardi di Lana comprata dalla Unisorting
La Longobardi di Lana, da più di cinquant’anni azienda leader nel settore della progettazione e costruzione di macchine automatiche per la lavorazione della frutta è confluita in Unisorting Srl, la nuova società controllata al 100% dalla romagnola Unitec Spa in cui sono confluite anche Sado Srl e Sammo srl.
Come si legge nella nota diffusa dall’azienda, “l’esperienza maturata negli ultimi anni da Longobardi Srl sarà fortificata e accresciuta per rispondere in maniera efficace con risultati concreti ai processi di selezione della qualità dell’ortofrutta”.
Dal 1963 macchine per lavorare la frutta
La Longobardi, che produce dal 1963 macchine innovative per la lavorazione di frutta e verdura fresca, entra quindi a far parte del “dna” di questa nuova società con sede in Romagna. «Unisorting – ha dichiarato Luca Benedetti, presidente della neonata società – nasce per far convergere sinergicamente in un’unica realtà il know-how e le esperienze di tre aziende. Questo per far sì che le packing-house che hanno obiettivi di miglioramento dei loro processi di lavorazione possano contare su un partner affidabile. Tali obiettivi saranno perseguiti partendo da un’aumentata professionalità ed esperienza all’interno dell’organico dell’azienda».
Massimiliano Boschi