Maggio, ogni giovedì finger food a base di speck

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Quest’anno maggio è all’insegna dell’apprezzato Speck Alto Adige IGP: si chiama SpeckAperitivo l’iniziativa in occasione della quale, ogni giovedì del mese, cinque locali offriranno diversi finger food preparati con lo speck. Un evento che mette in risalto la versatilità e la modernità del prodotto di qualità. Lo Speck Alto Adige, ricco di tradizione, reinterpretato in maniera del tutto nuova: sono infatti almeno cinque le variazioni di finger food nelle quali, in diversi locali, lo Speck Alto Adige IGP verrà presentato ogni giovedì di maggio a partire dalle ore 18.

L’iniziativa SpeckAperitivo, organizzata dal Consorzio Speck Alto Adige in collaborazione con IDM, si terrà al Parkhotel Laurin e al Franzbar di Bolzano, allo Sketch Lounge Bar di Merano, all’Alten Schlachthof di Bressanone e al Capuzina di Brunico. Lo Speck Alto Adige IGP viene prodotto seguendo i metodi tradizionali e viene sottoposto a rigorosi controlli, così da poterne garantire la massima qualità. La ricetta della miscela di spezie per lo Speck Alto Adige, che risale a oltre cento anni fa, è stata tramandata di generazione in generazione e costantemente raffinata.

Il prodotto di qualità, quindi, da un lato nasce da una lunghissima tradizione artigianale, mentre dall’altro è più moderno e versatile che mai. Ed è proprio questo ciò che l’iniziativa SpeckAperitivo intende mettere in evidenza in un ambiente accogliente e informale. Nell’ambito delle serate dedicate allo speck si svolgerà anche un piccolo gioco a premi: ogni giovedì verrà infatti estratto a sorte un cesto regalo con Speck Alto Adige e altri prodotti altoatesini con il Marchio di Qualità. Alla fine di maggio, inoltre, ciascuno dei locali metterà in palio un’ulteriore serata aperitivo per quattro persone. Per partecipare, gli amanti dello speck devono postare sulla pagina Facebook “Prodotti tipici dell’Alto Adige” o su Instagram con il tag @visitsouthtyrol una loro foto in compagnia di amici accompagnata dall’hashtag #meinspeck.

Ti potrebbe interessare