Merano: 82 e-bike per i pendolari

Merano. Torna eBike2Work. Dopo il successo delle prime due edizioni, la città di Merano mette a disposizione le bici elettriche revisionate per un altro anno e mezzo. Le iscrizioni online vanno effettuate entro il 29 ottobre. L’assegnazione avviene sulla base di una classifica stilata con punti che vengono assegnati in relazione al numero di spostamenti, alla distanza e al dislivello superato per raggiungere il luogo di lavoro, al trasporto aggiuntivo di bambini/e e all’appartenenza a un nucleo familiare composto da più persone. A fronte di un canone di manutenzione una tantum di 218 euro, le persone assegnatarie dei mezzi potranno utilizzare e testare le e-bike per il tragitto casa-lavoro e per le commissioni quotidiane per un anno e mezzo, da dicembre 2023 fino ai primi di giugno 2025.
Le persone richiedenti devono essere maggiorenni, residenti a Merano e recarsi attualmente al lavoro in auto. Coloro che hanno già ricevuto una e-bike nell’ambito delle prime due campagne eBike2Work sono esclusi da questa terza edizione.
I/le pendolari meranesi interessati/e possono richiedere l’assegnazione di una di queste 82 e-bike a partire da venerdì 13 e fino a domenica 29 ottobre compilando un apposito modulo online (qui).
L’obiettivo di questa iniziativa promossa dalla città di Merano è quello di sostenere i/le pendolari meranesi che vogliono passare dall’auto alla bici elettrica. I vantaggi sono molteplici, dalla riduzione del traffico stradale e delle emissioni di CO2 ai benefici per il proprio sistema immunitario e al risparmio di tempo. Il Comune considera l’azione come un passo concreto verso la tutela del clima e dell’ambiente, perché contribuisce a ridurre il traffico a Merano e dintorni e a diminuire quindi anche l’inquinamento.
Maggiori informazioni e i moduli online per la richiesta di assegnazione sono disponibili qui.

Ti potrebbe interessare