La Società Merano Marketing (MGM) verrà riattivata.
Merano. I Presidenti delle organizzazioni turistiche di Merano e dintorni hanno deciso di riattivare La Società Consortile Merano Marketing (Mgm). Il desiderio di ripristinare la Mgm per lo sviluppo di progetti ad ampio spettro aleggiava già da fine febbraio, poi, si è deciso di realizzarlo in occasione di un incontro congiunto. Il Presidente della MGM, Thomas Knoll, spiega: “Unite, le organizzazioni turistiche di Merano e dintorni possono incrementare la propria competitività, cooperare più in sinergia, impiegare le risorse in maniera più efficiente e lavorare con un’attenzione maggiore al potenziamento della propria identità territoriale. Al contempo, possiamo affrontare insieme le sfide rappresentate, ad esempio, dalla trasformazione digitale, e rappresentare come gruppo i nostri interessi comuni”.
Per la MGM, nel prossimo futuro due dipendenti si occuperanno di gestire operativamente il marchio, lo sviluppo regionale e la comunicazione sui mercati. L’accento verrà posto sull’internazionalizzazione e sullo sviluppo congiunto dei prodotti. La MGM verrà finanziata tramite una parte dalle tasse di soggiorno.
Nella foto (partendo da sinistra): i Presidenti/Rappresentanti delle organizzazioni turistiche Peter Reiterer, Hannes Hölzl, Stefania Pircher, Christof Tappeiner, Philip Ganthaler, Michael Schwellensattl, Sabina Schwienbacher Frei, Thomas Knoll, Stefan Pföstl, Barbara Hölzl, Paul Rainer (mancano Klaus Mair/Tirolo, Alois Arquin/Marlengo, Walter Zerpelloni/Val Senales, Mirko Mocatti/Alta Val di Non).