Merano: proseguono i giovedì dedicati al documentario di "Docu.emme"
Merano. La rassegna “Docu.emme” inaugurata a inizio novembre, prosegue le sue serate dedicate al documentario contemporaneo, giovedì 16.11, alle 20.30 con il documentario “Soldat Ahmet” di Jannis Lenz. Ahmet “Ronin” Simsek è un giovane pugile campione austriaco di famiglia turca e militare paramedico che, attraverso la scoperta del teatro, mette in gioco la sua identità più profonda. Come per tutti i film della rassegna, l’ingresso è libero.
https://www.youtube.com/watch?v=pbD-TWrI2XU
Questo il programma per i giovedì successivi. (Sempre alle 20.30 sempre al Centro per la Cultura di Merano). In “Girl Gang”” (23.11) Susanne Regina Meures racconta la storia di Leonie, influencer quattordicenne di Berlino e delle sue appassionate adoratrici, mentre in “River” (30.11) Jennifer Peedom narra come il rapporto dell’uomo e dei fiumi risalga agli albori della storia e di come sia cambiato col fluire del tempo fino alla pericolosa deriva dei nostri giorni.
A dicembre Docu.emme chiude con due titoli. Il primo è “Dedalo” (7.12) di Chiara Capo: il film restituisce attraverso le storie di Francesco, Luca e Raffaele, portavoce di un malessere generazionale, un sentimento di soffocamento e delusione che impera nella società contemporanea. Sigilla l’intera rassegna il 14.12 “Liebe, D-Mark und Tod“ con cui il regista Cem Kaya celebra 60 anni di musica turca in Germania.
La rassegna è curata da Daniel Mazza in collaborazione con Emanuele Vernillo
Immagine di apertura da “Soldat Ahmet”