Merano: terminati i lavori in via Portici
Merano. Sono praticamente terminati i lavori di rifacimento delle infrastrutture nella parte inferiore di via Portici. L’asfaltatura provvisoria della pavimentazione verrà completata entro venerdì 31 maggio, un intervento che chiuderà i lavori di ammodernamento delle infrastrutture (rete idrica, acque reflue, gas, linee elettriche, fibra ottica) nel tratto inferiore di via Portici iniziato il 5 febbraio scorso.
Per festeggiare la conclusione dell’intervento nel tratto inferiore dei portici, l’Azienda servizi municipalizzati invita residenti e commercianti a un aperitivo di fine lavori, in programma sabato 1 giugno alle ore 10, all’altezza della galleria Putz. Dopo la pausa estiva i lavori riprenderanno a metà settembre 2024 – per concludersi a metà dicembre 2024 – in via Leonardo da Vinci. Entro la prima metà di luglio è prevista una serata informativa pubblica nel corso della quale i tecnici illustreranno nel dettaglio modalità e tempistica dei lavori.
I lavori del terzo lotto e ultimo lotto, quello che interessa il tratto superiore di via Portici, è previsto nel periodo compreso fra il 15 gennaio e il 15 maggio del 2025.