Merano: vi interessano le poltrone del Teatro Puccini?
Merano. Nei prossimi mesi, la platea del Teatro Puccini verrà rinnovata e, come sottolineato da Jutta Telser, presidente dell’ente gestione Teatro e Kurhaus: “verranno riportati a nuovo splendore i colori Jugendstil e verranno anche sostituite le caratteristiche poltrone rosse”.
La direttrice della ripartizione cultura del Comune di Merano Sabine Raffeiner ha precisato che le poltroncine sono piuttosto datate, “ma il Comune ha deciso di non smaltirle in blocco, bensì di mettere a disposizione delle onlus meranesi o di privati interessati quelle ancora in buone condizioni. Occorre tuttavia tenere presente che le sedie non sono disponibili singolarmente, ma sono saldate fra loro a gruppi di 3 o 5 pezzi. Inoltre, le sedie vanno fissate direttamente al pavimento e non stanno in piedi da sole”.
I sodalizi e i privati interessati a queste potlrono sono pregati di contattare l’Ente gestione Teatro e Kurhaus scrivendo all’indirizzo email info@kurhaus.it entro lunedì 6 maggio.
Le sedie sono gratuite per le onlus (ritiro in proprio), ai privati il Comune chiede invece un contributo spese di 25 euro a sedia.
Sono disponibili 16 pezzi da 3 poltrone con una lunghezza totale di 170 cm, 17 pezzi da 5 poltrone con una lunghezza totale di 280 cm e 2 pezzi da 6 poltrone con una lunghezza totale di 333 cm.
Immagine di apertura: le poltrone del Teatro Puccini (foto Comune Merano)