Mercatino di Natale di Bolzano: come arrivare, dove parcheggiare
Bolzano. In vista del Ponte dell’Immacolata, ecco alcune informazioni sul come arrivare e dove parcheggiare per visitare comodamente il mercatino del capoluogo altoatesino. Ovviamente, consigliamo di arrivare in treno per evitare problemi di parcheggio, Piazza Walther, dove sorge il mercatino, è a pochi passi dalla stazione ferroviaria e Bolzano è raggiungibile con treni del trasporto regionale, con i Frecciarossa, con gli Eurocity (Db, ÖBB, Trenord) e con Italo.
Queste. invece le indicazioni per chi arriva in automobile. Per chi proviene da sud, si consiglia di prendere l’uscita autostradale Bolzano sud e parcheggiare presso il parcheggio di Fiera Bolzano (1300 posti). In soli 15 minuti si può raggiungere il centro grazie al collegamento con gli autobus oppure con il treno che, in 5 minuti, collega Bolzano sud alla stazione ferroviaria centrale. Per chi proviene da nord, invece, si consiglia di prendere l’uscita autostradale Bolzano nord e parcheggiare presso il parcheggio Bolzano Centro in Via Mayr Nusser (1200 posti). In soli 5 minuti si può raggiungere comodamente a piedi Piazza Walther.
Per chi desidera arrivare ai Mercatini di Natale di Bolzano in camper si consiglia di seguire le indicazioni precedentemente elencate nel paragrafo inerente al come arrivare in macchina, di seguito le aree di sosta:
Learn Camping Moosbauer (www.moosbauer.com/it): si trova nei pressi dell’ospedale della città e offre tutti i servizi per sostare con il proprio camper, quali l’allacciamento elettrico, lo scarico delle acque e molto altro.
Parcheggio di via Maso della Pieve, dove non è possibile campeggiare, ma solo parcheggiare.
Parcheggio via Einstein, dove non è possibile campeggiare, ma solo parcheggiare.
Parcheggio Via Sarentino, dove non è possibile campeggiare, ma solo parcheggiare.
Immagine di apertura: foto Venti3