Bolzano dice addio al giornalista Michele Bolognini
È morto questa mattina, in una clinica di Monaco di Baviera, Michele Bolognini, giornalista e vicecaporedattore dell’Agenzia di Stampa della Provincia Autonoma di Bolzano. Aveva 46 anni, lascia una moglie e due figli. Bolognini è stato per tanti anni anche la voce dell’hockey bolzanino, avendo curato le telecronache dei match dei Foxes sull’emittente Video33. Durante la sua carriera di giornalista si è diviso tra carta stampata, radio, tv e uffici stampa, diventando anche addetto stampa della Nazionale Italiana di Hockey.
Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha espresso il cordoglio personale a nome dell’intera amministrazione provinciale. “Con la prematura scomparsa di Michele Bolognini – sottolinea – la Provincia perde un prezioso collaboratore che ha sempre lavorato per tanti anni con passione e grande competenza. Ci mancheranno molto la sua umanità e la sua simpatia. Il nostro pensiero, in questo momento molto difficile, va alla sua famiglia e ai suoi parenti”.
L’intera redazione di Alto Adige Innovazione e di Blum si stringe attorno alla famiglia e ai colleghi e porge le più sentite condoglianze.