NOI Techpark, il progetto miniNOI diventa best practice internazionale
MiniNOI – Science Club for Kids vince l’“Inspiring Solutions Award 2020” e diventa a tutti gli effetti una best practice internazionale. Il progetto, ideato e sviluppato da NOI Techpark e dedicato ai piccoli innovatori, è stato premiato da IASP, associazione globale dei parchi tecnologici, durante l’ultima conferenza internazionale, concorrendo con altri 9 progetti finalisti provenienti da Brasile, Cina, Italia, Pakistan, Russia, Spagna, Svezia, Thailandia e Stati Uniti. Il premio nasce con l’obiettivo di selezionare alcuni dei migliori progetti realizzati dai parchi scientifici e tecnologici di tutto il mondo, costruendo così una biblioteca di buone pratiche che possano ispirare altri ecosistemi dell’innovazione con idee brillanti e all’avanguardia. Idee che possono essere implementate anche in altri contesti, favorendo la condivisione e la diffusione della conoscenza.
Un riconoscimento che certifica la bontà di miniNOI, un progetto giunto quest’anno alla sua terza edizione. MiniNOI, attraverso una serie di eventi e laboratori, è nato con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla scienza e alle tecnologie in maniera coinvolgente e interattiva. Con attività pratiche ed esperienze da vivere in prima persona, i bambini scoprono da vicino il mondo della scienza. E NOI Techpark, il distretto dell’innovazione dell’Alto Adige, diventa il luogo per stimolare la loro naturale creatività.
Iscriviti al canale Telegram! 👉🏻 https://t.me/altoadigeinnovazione
Seguici su Facebook 👉🏻 https://www.facebook.com/altoadigeinnovazione
Seguici su Linkedin 👉🏻 https://www.linkedin.com/company/alto-adige-innovazione/
«Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo premio, specie in un momento complicato come quello che stiamo vivendo. Complimenti a tutto il team e grazie a tutti coloro che hanno animato la nostra “officina dell’innovazione”» – dichiara Ulrich Stofner, CEO di NOI Techpark.
«Con miniNOI abbiamo cercato, da tre anni a questa parte, di dare a tutte le bambine e bambini l’opportunità di avvicinarsi al mondo scientifico divertendosi e abbattendo quel muro che vorrebbe la ricerca chiusa in laboratorio. Questa vittoria è tutta per loro, con la speranza di tornare a sperimentare e giocare insieme al più presto!» – commenta Elisa Weiss, Public Engagement NOI Techpark e responsabile del progetto.