Museion, offerta di lavoro per l'organizzazione della collezione e l'archivio

Museion, il museo di arte contemporanea di Bolzano, cerca una collaboratrice o collaboratore per il reparto organizzazione collezione e archivio. La richiesta nasce dalla necessità di sostituire una dipendente in maternità, e consiste un part-time al 62,50% con 25 ore settimanali.

Il collaboratore contribuirà nell’aggiornamento dei cataloghi delle opere presenti nella collezione del museo e di alcune banche dati on-line. Dovrà inoltre lavorare sul database di archiviazione delle opere fotografiche e offrire supporto in reparto.

Viste le mansione viene quindi richiesta una laurea in ambito culturale o nel settore della catalogazione di opere d’arte e digitalizzazione fotografica. Avere esperienza nei settori precedentemente elencati piò sostituire il requisito della laurea. Nell’ambito più pratico è ricercata la conoscenza dei programmi di elaborazione di immagini digitali e di gestione di banche dati catalografiche. L’esperienza nel settore è molto apprezzata. Viene infine richiesta la padronanza dell’italiano e del tedesco oltre a una buona conoscenza dell’Inglese.

Per contattare il museo inviare al propria candidatura con curriculum e fotografia via mail entro il 15.09.2022 all’amministrazione del personale della Fondazione Museion job@museion.it.

Le candidature che non conterranno i requisiti richiesti e indispensabili non saranno prese in considerazione.

Ti potrebbe interessare