Museion torna agli orari abituali. E ora sono possibili anche le visite guidate

Anche Museion Bolzano torna pian piano alla normalità, e lo fa con nuovi orari. Dopo il lockdwon forzato ed un periodo di apertura a giorni ristretti, ora sono tornati gli orari abituali e le visite guidate. Da sabato 27 giugno scorso Museion è visitabile negli orari di apertura pre-emergenza Covid, cioè da martedì a domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 22.00, con ingresso gratuito dalle ore 18.00; il lunedì il museo resta chiuso.

Da giovedì 2 luglio riprenderanno anche le visite guidate delle ore 19.00, in lingua italiana e tedesca. Le visite sono gratuite, ma poiché il numero di partecipanti è limitato, si consiglia la prenotazione (scrivendo a visitorservices@museion.it o chiamando negli orari di apertura al numero 0471 223413)

Sono inoltre attivi nel fine settimana i dialoghi sull’arte: mediatori e mediatrici esperte sono a disposizione del pubblico per uno scambio sulle mostre in corso e sull’arte contemporanea in generale. (sabato e domenica, dalle ore 14 alle 18). Oltre alla personale dell’artista Karin Sander, si può visitare la nuova mostra “unlearning categories” sulle opere d’arte acquistate dalla Provincia Autonoma di Bolzano, Alto Adige, Ripartizione Cultura Tedesca, inaugurata recentemente. La Casa Atelier ospita invece il progetto “P.O.V.” dei Butch-ennial.

Ti potrebbe interessare