Musicologia, ancora posti disponibili per la nuova magistrale interateneo
C’è tempo fino al 9 settembre 2016 per effettuare la preiscrizione al nuovo corso di laurea magistrale in Musicologia, organizzato dagli atenei di Bolzano e Trento.
Sono solo cinque i corsi che, in Italia, formano specialisti della storia e critica dei testi musicali. A rendere però unica l’offerta formativa delle Università di Bolzano e Trento è il suo trilinguismo. A dirigere il corso sarà il prof. Franz Comploi.
Magistrale in Musicologia, preiscrizioni fino al 9 settembre
A partire dall’autunno 2016, gli studenti di Musicologia frequenteranno le lezioni del primo anno, in inglese, nel campus di Bressanone. Successivamente potranno proseguire con il curriculum in Storia e critica dei testi musicali, a Trento, oppure con quello in Metodologia dell’educazione e della comunicazione musicale (Musikvermittlung), a Bressanone. Questo corso di studi ha come obiettivo la formazione di specialisti della storia e critica dei testi musicali, dell’antropologia culturale ed esperti in educazione e comunicazione della musica.
La preiscrizione alla laurea magistrale deve essere effettuata online e le prove di ammissione, in forma di colloquio, si svolgeranno nelle giornate del 13 o 14 settembre.