Nuovo design per le zone industriali: vota i progetti degli studenti

Nuovi cartelli stradali per indicare le zone produttive dell’Alto Adige e le industrie internazionali, innovative e sostenibili. Ci hanno lavorato gli studenti e le studentesse della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano, a cui l’Assoimprenditori Alto Adige ha chiesto di provare a immaginare un nuovo pittogramma da apporre nelle segnaletiche stradali.

Sono 18 i progetti elaborati dai ragazzi sotto la guida del professor Christian Upmeier: sulla pagina Facebook di Assoimprenditori si possono vedere i nuovi loghi e votare il proprio simbolo preferito. I lavori, presentati questa mattina, saranno esposti fino a domani 28 gennaio 2016 nell’aula F3.05 della Libera Università di Bolzano, mentre dalla settimana successiva saranno affissi nella sede di Assoimprenditori.

Fotogallery: nuovi loghi per le zone industriali

Noi ve li facciamo vedere in questa fotogallery, con i nomi degli studenti autori dei loghi nella didascalia. E voi, quale preferite?

 

«Questo progetto ha per noi una duplice valenza – spiega il Presidente di Assoimprenditori, Stefan Pan – Prima di tutto volevamo capire quale immagine hanno i giovani dell’industria moderna e in secondo luogo volevamo trovare assieme a loro un simbolo innovativo che potesse rendere l’idea della grande trasformazione che hanno vissuto le nostre imprese».

«Quello di pensare ad un nuovo simbolo stradale per le zone industriali – aggiunge il professor Upmeier – ha rappresentato una sfida stimolante per studentesse e studenti che hanno così potuto confrontarsi con un progetto pratico con l’economia del territorio».

Ti potrebbe interessare