Offerte di lavoro in ferrovia, RFI incontra i giovani a Bolzano
Le ferrovie italiane puntano ai giovani e annuncia concorsi rivolti a diplomati delle scuole professionali provinciali, dal settore elettrico ai metalli, dalla meccatronica all’automazione. Una novità rispetto al passato, visto che fino ad oggi per trovare lavoro nel settore era necessario avere completato il “classico” percorso di studi con il diploma di scuola superiore.
Giovedì 14 gennaio 2016 RFI, la società di Ferrovie dello Stato che si occupa di gestire l’infrastruttura ferroviaria, promuove un incontro informativo a Bolzano, proprio per incontrare giovani interessati che rientrino in questo nuovo profilo. Appuntamento alle ore 18.30, presso la scuola professionale per l’industria e l’artigianato di via Roma 20, a Bolzano. L’obiettivo è dare loro la possibilità di accedere alle offerte occupazionali nel settore della manutenzione. Per iscrizioni: scrivere entro le ore 12 di martedì 12 gennaio a rosa.vulkan @ provincia.bz.it, o telefonare allo 0471 416981.
I profili professionali più interessati dai nuovi concorsi che verranno banditi in Alto Adige dovrebbero essere quelli di coloro che hanno ottenuto il diploma nei settori elettrico, metalli, meccatronica e automazione.