Ospedale di Merano: il reparto di geriatria trasloca al sesto piano
Sanità Alto Adige. Nella settimana dell’11 marzo, il reparto di Geriatria dell’Ospedale di Merano, precedentemente ubicato presso il tratto della Riabilitazione, verrà trasferito al sesto piano dell’edificio principale. Il motivo del “trasloco” è soprattutto di natura organizzativa: “La Geriatria è un ambito della Medicina Interna e come tale, in tempi di scarsità di risorse umane, è importante che il personale medico in servizio nel reparto di Medicina Interna sia in grado di coprire anche i turni notturni e festivi per il reparto di Geriatria. Questo però non è possibile se i due reparti si trovano in edifici diversi e quindi difficilmente raggiungibili, soprattutto in caso di emergenza”, spiega il Direttore medico Valter Ciarrocchi.
Con il trasferimento all’ultimo piano dell’edificio principale, il reparto di Geriatria si troverà esattamente un piano sopra al reparto di Medicina Interna e questo consentirà di poter intervenire rapidamente e senza complicazioni in entrambe le aree.
Per i/le pazienti non cambierà nulla perché verranno trasferiti/e nel nuovo reparto completamente attrezzato solo nella fase finale del trasloco. Dal momento che i posti letto della Geriatria sono sempre tutti occupati, si sta valutando la possibilità di aggiungere altri letti.
Immagine di apertura: foto Asdaa