
Piazza Magnago, dall'11 maggio ripulitura regolare
Partono l’11 maggio i lavori della cooperativa sociale incaricata della pulizia e igienizzazione sistematica e regolare del piazzale fra i palazzi di Giunta e Consiglio. L’obiettivo è la sistemazione dal punto di vista igienico-sanitario, lo spazio pubblico di Piazza Silvius Magnago a Bolzano, ultimamente diventato deposito di cartoni, materiali vari e rifiuti, oltre che dormitorio occasionale.
La Cooperativa Sociale “La Fenice”, già incaricata dalla Ripartizione Amministrazione del Patrimonio della Provincia, a partire da domani provvederà a rimuovere sistematicamente a cadenza bisettimanale tutti i materiali depositati in particolar modo agli accessi di Palazzo 2, utilizzati quali giacigli di fortuna, e deposito di effetti personali. Una volta rimossi i materiali, gli addetti della cooperativa provvederanno alla igienizzazione di tutte le aree interessate.
Gli effetti personali raccolti saranno affidati alle associazioni di volontariato di primo intervento che provvederanno ad indirizzare i proprietari nelle strutture previste per l’accoglienza. Gli uffici della Ripartizione Amministrazione del Patrimonio stanno valutando una soluzione per impedire l’utilizzo non idoneo delle nicchie lungo il perimetro del palazzo.