Prader Bank e MyRestartup.it insieme per l'imprenditoria femminile e l'economia reale locale

Economia. Nasce una nuova collaborazione tra Prader Bank, banca privata con Centri Clienti a Bolzano, Trento e Verona e il portale di crowdfunding MyRestartup.it, un passo importante per l’imprenditoria femminile e l’economia reale locale.
“In un periodo in cui l’imprenditoria femminile è giustamente in crescita e le donne sono sempre più al centro del cambiamento economico, Prader Bank sta compiendo un passo pionieristico e coraggioso. Grazie alla sua esperienza nella finanza sostenibile, sta collaborando con MyRestartup.it, il primo portale di crowdfunding dedicato all’economia reale e alla finanza sostenibile, per creare un ecosistema finanziario unico che fa bene all’economia locale e alla società”, afferma Josef Prader, Fondatore di Prader Bank.
MyRestartup.it ha recentemente ricevuto l’autorizzazione dalla Consob ai sensi del Regolamento 2020/1503 per la sua piattaforma di lending ed equity crowdfunding, impegnata nell’innovazione sostenibile e nell’impact investing in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Non ci sono soglie minime per il finanziamento, il limite massimo è di 5 milioni di Euro. „Credo che una reale cultura ecologista passi da una maggiore consapevolezza sociale. Per questo presentiamo offerte in grado di avere un impatto sulla società e che consentano il finanziamento di soggetti a rischi di esclusione finanziaria (piccole aziende, cooperative ed enti del terzo settore)”, aggiunge Nicoletta Garola, membro del Consiglio di Ámministrazione di MyRestartup.it.

Immagine in apertura: Josef Prader, Fondatore e CEO di PRADER BANK, Judith Zanon, Vice CEO PRADER BANK, Nicoletta Garola, membro del Consiglio di Amministrazione MyRestartup.it, Francesco M. Stocco socio e membro del Consiglio di Amministrazione MyRestartup.it. Foto courtesy Prader Bank. 

Ti potrebbe interessare