Previsioni meteo week end 3-5 febbraio: un metro di neve in Valle Aurina, 14 gradi a Bolzano
Previsioni Meteo Alto Adige. Mentre nelle parti meridionali della provincia si prevedono temperature primaverili per il week end tra venerdì 3 e domenica 5 febbraio 2023, in Valle Aurina, dopo che nella giornata di giovedì le precipitazioni nevose hanno raggiunto il mezzo metro, si prevedono ulteriori forti nevicate. Più in generale, il bollettino dell’Osservatorio meteo della Provincia prevede per la giornata di venerdì 3 febbraio correnti settentrionali che porteranno qualche nuvola, mentre “sui settori meridionali il sole sarà più presente. Nelle vallate soffierà ancora il Föhn, con maggiore intensità in Val Venosta e Alta Val di Isarco. Temperature relativamente miti con massime tra 5° e 15°.
Molto diverso il meteo in Valle Aurina e dintorni, nella serata del 3 febbraio riprenderà a nevicare e, nel corso della notte, le precipitazioni si estenderanno a tutti i settori settentrionali.
Per le giornate successive, l’Osservatorio prevede per sabato 4 febbraio “precipitazioni diffuse, più consistenti sulla cresta di confine. Limite della neve tra 1000 e 1200 m di quota. Nel pomeriggio da sud arriveranno delle schiarite. Venti ancora forti da nord”. Per domenica 6 d prevedono ulteriori precipitazioni a nord in giornata, in intensificazione verso sera: “Il vento porterà dei rovesci anche verso settori più meridionali. Nella notte successiva le precipitazioni si esauriranno e lunedì il tempo sarà molto soleggiato. Clima ancora ventoso”.
Immagine di apertura: webcam Gasthof Pichlerhof di Riva di Tures (ore 8.20 del 3 febbraio 2023)