Prowinter 2024: novità e tendenze alla fiera dello sport invernale
Il 10 gennaio alla Fiera di Bolzano prende il via l’edizione 2024 di Prowinter: tre giornate dedicate alla fiera B2B del comparto montagna a 360 gradi che accoglie le novità degli articoli sportivi invernali di più di 200 brand. La ventiquattresima edizione di Prowinter rivolta a negozianti, rivenditori e noleggiatori, quest’anno introduce nel programma i Prowinter Test Days powered by ITASnow, le Prove Libere Retail by Pool Sci Italia e i Prowinter Clinics. Quest’ultima un’occasione in cui i più importanti brand saliranno sul palco della fiera per tenere sessioni di presentazione e formazione delle novità che si vedranno in pista nella stagione 2024/25, le stesse novità che si potranno testare durante le prime due giornate sulle piste di Carezza.
Il giorno dell’inaugurazione inoltre, verranno annunciati i vincitori di Prowinter Award “Retail”, il premio, ormai giunto alla sua seconda edizione, che valorizza i prodotti in possesso degli elementi necessari per poter avere successo nel mercato della futura stagione. I sei giurati hanno già identificato le tre “nomination” per ciascuna categoria in gara, ovvero sci e scarponi declinati nelle discipline di sci alpino, scialpinismo e all-mountain.
Prowinter sarà anche occasione per Tecnica Group di presentare il progetto Recycle your Boots. L’iniziativa intende dare seconda vita agli scarponi da sci, volendo riciclare i componenti degli stessi e, quindi, sensibilizzare la consapevolezza del consumatore e riducendo, così, l’impatto ambientale nello sport invernale.
Prowinter 2024:
Mercoledì 10 fino a venerdì 12 gennaio | 09:00 – 18:00 | Ticket online 15 Euro
Con il ticket online viaggi gratis da e per la fiera con tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige (da Salorno)
Biglietti e informazioni: http://www.fieramesse.com/prowinter
Immagine in apertura di Marco Parisi