20 anni di Volontari “Pasti a domicilio” dell’assistenza domiciliare Brunico

20 anni di Volontari “Pasti a domicilio” dell’assistenza domiciliare Brunico

Volontari

20 anni di Volontari “Pasti a domicilio” dell’assistenza domiciliare Brunico

Gita a Predoi con tanto di scambio, cordialità e buon umore



Domenica 8 ottobre, il distretto sociale Brunico-Circondario ha invitato tutti gli ex volontari e i volontari attivi di “Pasti a domicilio” a una gita di un giorno. Più di 30 volontari hanno accettato l'invito. Insieme ai responsabili del servizio assistenza domiciliare Brunico, hanno festeggiato il 20° anniversario del servizio di volontariato.

Nel dicembre 2003, un piccolo gruppo di volontari ha consegnato per la prima volta "Pasti a domicilio" nell'area di Brunico. Dal piccolo gruppo di allora, oggi sono più di 50 le persone che hanno svolto negli ultimi 20 anni o svolgono tuttora il servizio di volontariato. Per ringraziare i 20 anni di fedele servizio, il distretto sociale ha pensato a qualcosa di speciale, invitando tutti a una gita giornaliera. 32 volontari hanno accettato l'invito e sono partiti domenica 8 ottobre alle 8.30 da Brunico con un pullman dell’impresa Serbus per visitare la miniera di Predoi. Insieme il gruppo ha fatto un divertente viaggio in treno nella miniera di Predoi e ha ascoltato l'interessantissima ed emozionante visita guidata. Il Presidente della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria, Robert Alexander Steger, ha dato il benvenuto ai volontari a Predoi ed è stato presente durante la visita guidata alla miniera. Ha ringraziato i presenti per il loro lavoro volontario e il loro prezioso sostegno.

In seguito, il gruppo ha gustato un delizioso pranzo al ristorante Garber a San Giacomo. C'è stato tutto il tempo per un piacevole scambio di opinioni e per un bilancio degli ultimi 20 anni. È stato anche il momento perfetto per le parole di ringraziamento. Verso le 15.00 era in programma una visita al birrificio GustAhr a San Giovanni. È stato molto interessante per tutti i partecipanti conoscere il processo di produzione della birra e la degustazione ha mostrato quanto possano essere gustose le birre regionali.

Il servizio dei volontari è molto importante e prezioso. Dal lunedì alla domenica vengono consegnati circa 100 pasti nel distretto sociale di Brunico-Circondario. Senza i volontari, questo servizio non sarebbe possibile. La responsabile tecnica per il servizio di assistenza domiciliare, Susanne Ungericht, afferma: "È un grande piacere per l’assistenza domiciliare Brunico poter lavorare con persone così impegnate socialmente".



Per ulteriori informazioni contattate l’amministrazione generale della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria allo 047412926, pr@bzgpust.it

10/10/2023

Ti potrebbe interessare