Al via il nuovo anno scolastico!

Si sente l'attesa per l'imminente inizio della scuola, il 5 settembre 2024. Per gli alunni e studenti, i bimbi dell'asilo, gli insegnanti e il personale non docente delle scuole, tra pochi giorni inizierà il nuovo anno scolastico.

“Il solo settore dell'istruzione a Brunico ogni giorno muove circa 10.000 persone. L'ampia offerta – dalla scuola dell’infanzia all'università - caratterizza Brunico come città scolastica. Dopo l'alta stagione turistica, ora c'è grande attesa per il ritorno alla vita quotidiana. Auguriamo a tutti un buon inizio e un anno scolastico di successo”, sottolineano il sindaco Roland Griessmair e l'assessora alla scuola Ursula Steinkasserer Goldwurm.

Anche quest'anno l'amministrazione comunale ha sfruttato il periodo di ferie per effettuare diversi lavori di miglioria negli edifici scolastici. Ad esempio, da giugno sono in corso i lavori di ampliamento della scuola elementare di Stegona e delle elementari Galileo Galilei di Brunico. Inoltre, nel corso dell'estate sono stati effettuati anche numerosi adeguamenti di minore entità, ma non per questo meno importanti, a diversi edifici scolastici sul territorio comunale. “In questo modo stiamo creando le condizioni per un insegnamento moderno e adattato alle esigenze degli alunni”, spiega Griessmair.



02/09/2024

Ti potrebbe interessare