Cantiere parco Tschurtschenthaler. Limitazioni nei mesi estivi

Cantiere parco Tschurtschenthaler. Limitazioni nei mesi estivi

Porta delle Orsoline

Porta delle Orsoline

Lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione del parco Tschurtschenthaler è buono. Per poter rispettare il cronoprogramma, anche nel periodo di alta stagione ci saranno diverse limitazioni a causa dei lavori.



L’assessore Daniel Schönhuber, nelle cui competenze rientrano le opere pubbliche, conferma che è stato trovato un compromesso che da un lato rispetta i termini dei lavori, dall’altro lato permette che il centro storico resti facilmente raggiungibile.

La Porta delle Orsoline sarà chiusa dal 24 luglio al 1° agosto 2023. Per i veicoli la via Centrale ed il vicolo Rain saranno accessibili attraverso il vicolo Posteriore. Dal 2 agosto al 3 settembre la Porta delle Orsoline sarà nuovamente aperta a pedoni e veicoli, solo i trasporti merce dovranno accedere attraverso il vicolo Posteriore. In tale periodo resterà chiuso il sottopassaggio di via Riscone, che riaprirà puntualmente con l’inizio dell’anno scolastico.



“Ci impegniamo comunque di ridurre al minimo indispensabile le limitazioni per la popolazione e per i/le confinanti durante i lavori di costruzione. A tal fine abbiamo cercato delle soluzioni che non disturbino l’attività didattica nelle scuole adiacenti e che tengano conto anche del grande afflusso di persone al centro storico durante i mesi estivi. Confidiamo nella comprensione della popolazione per eventuali disagi. In cambio, la prossima estate al posto del cantiere sorgerà uno spazio aperto ed invitante”, dice l’assessore Schönhuber.





20/07/2023

Ti potrebbe interessare