Comune assegna le tombe nelle arcate. Offerte fino al 5 settembre 2023
Comune assegna le tombe nelle arcate. Offerte fino al 5 settembre 2023
A breve saranno ultimati i lavori alla parte nuova del cimitero di Brunico, detto Cimitero Sud. Le arcate che vi sono state costruite saranno aggiudicate nell’ambito di una gara pubblica. Le relative offerte possono essere presentate entro il 5 settembre 2023.
Dodici tombe sotto le arcate saranno a disposizione al nuovo Cimitero Sud, mentre al cosiddetto Cimitero Nuovo ci sono due arcate ancora libere. Anche queste saranno aggiudicate nell’ambito della gara citata. “I tre settori del cimitero di Brunico offrono diverse forme di sepoltura per soddisfare le richieste delle cittadine e dei cittadini. Sono a disposizione fosse in campo aperto, nicchie per urne cinerarie, una nicchia da cinerario comune, un’area per la dispersione delle ceneri e la commemorazione comune delle persone defunte nonché le tombe sotto le arcate. Quest’ultime saranno prossimamente affidate in concessione per la durata di 90 anni”, informa il sindaco Roland Griessmair. Scaduto questo termine, la concessione può essere prorogata.
Nelle arcate è possibile seppellire sia bare che urne. Le misure di manutenzione sono a cura del Comune.
Qui trovate la documentazione di gara, che contiene tutte le condizioni di partecipazione: Gara pubblica_arcate.pdf (1.09 MB)
Il prezzo a base d’asta ammonta a 85.000 euro. Le offerte potranno essere consegnate entro il 5 settembre 2023. Le dodici tombe sotto le arcate al Cimitero Sud e le due al Cimitero Nuovo saranno a disposizione da partire dal 1° novembre 2023.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattare l’ufficio amministrazione cimiteriale al secondo piano del municipio, tel. +39 0474 545207 da lunedì a venerdì dalle ore 08:30 alle 12:30.
26/07/2023