Comune sostiene i vigili del fuoco volontari
Nell'ottobre 2024, la giunta comunale ha approvato la seconda delibera di concessione di contributi per investimenti ai vigili del fuoco del territorio comunale.
I vigili del fuoco di Villa Santa Caterina, Brunico, Teodone, Riscone, Stegona e San Giorgio riceveranno complessivi 94.500 euro, che saranno destinati principalmente all'acquisto di attrezzature antincendio. “Negli ultimi tempi i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire con maggiore frequenza e gli interventi erano di vario genere. È quindi confermato che le attrezzature tecniche da un lato e la cooperazione tra i singoli corpi dei vigili del fuoco del territorio comunale dall’altro lato sono di grande importanza per garantire interventi rapidi e ridurre al minimo i danni. L'amministrazione comunale sostiene quindi i vigili del fuoco affinché siano sempre tecnicamente aggiornati per proteggere meglio possibile la popolazione”, sottolinea il sindaco Roland Griessmair.
Precedentemente, nel mese di luglio, la giunta comunale aveva già concesso ai corpi di Stegona e Brunico dei contributi di investimento, che a Stegona tra l’altro sono stati utilizzati per installare una colonna DAE.
06/11/2024