COOLTOUR: via libera alla diversità culturale

Il mese culturale di Brunico “COOLTOUR” è ai blocchi di partenza e offre prelibatezze culturali “fatte in casa” per tutto il mese di settembre. 

Dopo il successo dell'edizione del 2022, il COOLTOUR entra quest'anno nel suo secondo ciclo, mettendo la cultura in primo piano per un mese intero. Un totale di 36 associazioni di Brunico ha messo a punto per questo settembre un programma culturale colorato e variegato: con 16 eventi che spaziano dalla musica, al teatro, alla letteratura, alla danza e al cinema, è stato creato un “menù culturale” vario e diversificato che propone qualcosa per tutti i gusti. Chi ha voglia di cultura è cordialmente invitato agli eventi! 

“Sono lieto che a Brunico ci sia una vita culturale così vivace e attiva. Con il COOLTOUR vogliamo mettere sotto i riflettori questa diversità culturale, ma non solo: vuole essere anche un omaggio alle persone creative che animano Brunico con eventi culturali durante tutto l'anno. Vorrei ringraziarle per il loro impegno e auguro a tutti noi di divertirci ad ascoltare, guardare e partecipare”, afferma il sindaco Roland Griessmair. 

Il COOLTOUR inizia venerdì 30 agosto con un “Pop up Concert” al ECK MUSEUM OF ART. 

Tutte le informazioni sugli eventi sono disponibili nella brochure dell'evento: COOLTOUR_2024.pdf (3.84 MB) 

Un ringraziamento a tutte le associazioni, istituzioni e organizzazioni partecipanti: 

Museumsverein Bruneck - Eck Museum of Art, Kunstwerkstatt Akzent, FCS Brunico Associazione culturale e sportiva, Verein Interkult, Trio TRËI, Biblioteca civica Brunico, Figurentheater Namlos, Il Telaio, BIM/CIM, Kleines Theater Bruneck, Centro giovanile e culturale UFO, Jugendkapelle Dreiklong der Musikkapellen St. Georgen und Aufhofen/Dietenheim, Illyricum, Minichor, CAI, AVS, Diverkstatt, Pfarrgemeinderat Bruneck, Verein für Städtefreundschaften, Lebenshilfe, Migrantenberatungsstelle InPut, Museo degli usi e costumi, per la “Vereinsfest” di Riscone: Pfarrgemeinderat, Musikkapelle, Kirchenchor, Öffentliche Bibliothek, Freiwillige Feuerwehr, SKJ, Bäuerinnen, Katholischer Familienverband KFS, Bildungsausschuss, Flohmarktgruppe „Ollahond“, ASV, Langlaufverein Kronspur, Schuhplattler, Katholische Frauenbewegung



29/08/2024

Ti potrebbe interessare