Dalla riunione consiliare del 25 settembre 2024

La nomina di Johanna Schmiedhofer Ganthaler come membro della giunta comunale ha reso necessario altre due nuove nomine approvate all’unanimità dai membri del consiglio comunale.

Anna Vicentini è stata nominata vicepresidente del consiglio comunale, Elisabeth Mair invece membro della commissione per l’ambiente che ora è composta da Karl Felder, Fabian Fistill, Elisabeth Mair, Barbara Medei, Lukas Neumair, Hannes Niederkofler e Johanna Schmiedhofer Ganthaler. 

Bilancio consolidato 2023 approvato all’unanimità

È stato approvato all’unanimità dei voti il bilancio consolidato delle società controllate e partecipate della Città di Brunico. Il sindaco Roland Griessmair ha illustrato ai membri del consiglio le principali cifre del bilancio. Fanno parte delle società controllate l’Azienda Pubbliservizi Brunico e la BRUNICO AKTIV Srl, delle società partecipate la Alto Adige Riscossioni SpA, la cooperativa d’acquisto Emporium e la ARA Pusteria Spa, mentre il Consorzio Centro residenziale di cura Media Pusteria è un ente strumentale partecipato della Città di Brunico. 

Collegio sindacale dell’Azienda Pubbliservizi

Sono stati nominati con voto unanime i membri del collegio sindacale dell’Azienda Pubbliservizi. Quindi, il collegio è composto come segue: Othmar von Sternbach, Hildegard Oberleiter e Corrado Picchetti sono membri effettivi, Sylvia Forer e Antonio Gonzo membri supplenti. 

Modifica al regolamento sull’opposizione a delibere

Il regolamento comunale sull’opposizione a delibere, approvato nel 2019, è stato modificato in merito alle modalità di presentazione delle opposizioni. I membri del consiglio comunale hanno approvato la modifica con voto unanime. 



26/09/2024

Ti potrebbe interessare