Famiglia e lavoro: reaudit concluso con successo
Famiglia e lavoro: reaudit concluso con successo
Cosa significa famiglia, chi è la famiglia e quali misure a favore della famiglia sono necessarie nel comune? Queste sono le domande che il team del progetto audit famigliaelavoro del Comune di Lana si confronte dal 2020. Il re-audit è stato iniziato nel 2023 e recentemente è stato confermato positivamente dal consiglio di audit.
Nel 2020, il Comune di Lana ha avviato il processo di audit famigliaelavoro della Provincia Autonoma di Bolzano dell'Alto Adige e della Camera di Commercio di Bolzano. Insieme a un consulente esterno, il team di progetto istituito a questo scopo ha elaborato un accordo sugli obiettivi con misure per la famiglia per i dipendenti del Comune di Lana. Queste sono state attuate negli anni successivi e valutate annualmente.
Nel 2023 è iniziato il secondo ciclo dell'audit famigliaelavoro, il re-audit. Sulla base del primo accordo sugli obiettivi e delle successive relazioni annuali, il team di progetto confermato ha redatto un nuovo accordo sugli obiettivi. Questo è stato recentemente rivisto e valutato positivamente dal consiglio di audit. La cerimonia di consegna del certificato avrà luogo a novembre.
Cosa significa famiglia e chi è una famiglia? La definizione di famiglia non è così semplice. Nel corso della storia è cambiato non solo chi fa parte di una famiglia, ma anche il suo significato. Il team del progetto audit famigliaelavoro concorda sul fatto che la famiglia è ovunque ci sia un legame emotivo. Quali misure a favore della famiglia sono necessarie nel comune? Il team di progetto ha affrontato anche questo aspetto nel processo e lo ha definito per il comune di Lana.
Contatto
Ufficio del Sindaco
06/07/2023