Gli anziani di Bressanone in vacanza al mare e in montagna
- Gli anziani di Bressanone in vacanza al mare e in montagna
- Il Comune posa la prima pietra della nuova scuola materna e asilo nido a Rossaluf
- RICERCA PERSONALE: Il comune cerca un/a AIUTO CUOCO/A (3.q.f.) e un/a CUOCO/CUOCA (4.q.f.)
- Asta del veicolo Suzuki Jimny
- Dal Consiglio Comunale del 25 maggio
- Tutti
- 19.06.2023
Circa 150 anziani di Bressanone anche quest'anno hanno trascorso giornate rilassanti e divertenti a Cattolica e Gatteo Mare. Questa iniziativa, che si ripete ormai da diversi anni, anche quest’anno ha riscosso grande successo.
Il programma ha previsto anche la visita del sindaco Peter Brunner e del vicesindaco Ferdinando Stablum. Hanno raggiunto gli anziani e hanno trascorso con loro ore piacevoli e divertenti. I due rappresentanti comunali sono stati accolti con gioia nelle località di villeggiatura.
Brunner e Stablum, entusiasti della buona organizzazione e della bella atmosfera, hanno dichiarato: "Come Comune attribuiamo grande importanza al benessere dei nostri anziani. L’aumento della richiesta negli ultimi anni ci ha dimostrato che questa iniziativa è molto apprezzata e ci incoraggia a continuare a promuoverla, perché non c'è niente di più bello che trascorrere qualche giorno spensierato in buona compagnia".
Nel 2023, il Comune ha organizzato due soggiorni al mare e uno in montagna a San Candido. La maggior parte delle spese sono a carico dei partecipanti e sono sostenute da un contributo di 40.000 euro del Comune e da un contributo della Provincia Autonoma di Bolzano.
Nella foto: il sindaco Peter Brunner e il vicesindaco Ferdinando Stablum con il gruppo degli anziani