Il Comune sostiene l’assistenza estiva

Come tutti gli anni la Città di Brunico sostiene le associazioni ed organizzazione che promuovono programmi di assistenza estiva per bambini e bambine.

“Abbiamo nuovamente raccolto le diverse offerte in una brochure digitale pubblicata qualche settimana fa. In questo modo i genitori hanno la possibilità di scegliere assieme ai bambini ed alle bambine il progetto di assistenza adeguato alle loro esigenze. Inoltre, sosteniamo gli organizzatori dei progetti mettendo loro a disposizione gratuitamente diversi locali comunali. Questo per favorire la meglio la conciliazione tra famiglia e lavoro anche durante le vacanze estive lunghe”, sottolinea l’assessora alla famiglia, Ursula Steinkasserer Goldwurm.

La cooperativa sociale “Die Kinderfreunde Südtirol” avrà quindi a disposizione i locali nella scuola dell’infanzia Watraud Gebert Deeg e nelle elementari Josef Bachlechner di Brunico. La base delle settimane di avventura organizzate dal servizio giovani Jugenddienst sarà invece l’asilo e la scuola elementare di Stegona e l’asilo di Riscone. La cooperativa sociale SOMNIAS potrà utilizzare la scuola dell’infanzia ed elementare di Teodone.  



03/02/2025

Ti potrebbe interessare