Il parcheggio sotterraneo al NOI Techpark apre i battenti

Il parcheggio sotterraneo al NOI Techpark apre i battenti

Il nuovo Parking NOBIS

da sinistra: l'assessore alla mobilità Hannes Niederkofler, il sindaco Roland Griessmair, l'assessore Daniel Schönhuber, il vigile urbano Andrea Marietti

Il nuovo parcheggio sotterraneo del NOI Techpark aprirà i battenti venerdì 21 luglio 2023, giusto in tempo per la Festa della Città di Brunico.

"Siamo lieti di poter mettere in servizio il parcheggio del NOI Techpark in tempo per la festa della città. Il parcheggio sotterraneo crea ulteriori possibilità di parcheggio al centro della città. Essendo una parte importante del concetto del traffico, riveste un ruolo strategico per la mobilità nella nostra città", sottolinea il sindaco Roland Griessmair. Come è noto, il piano del traffico prevede la sostituzione dei parcheggi in superficie nella zona via Duca Sigismondo – via Stegona con parcheggi sotterranei. La moderazione del traffico nel centro cittadino, con la contemporanea creazione di parcheggi adeguati agli ingressi della città, è un punto centrale del concetto. "Ci avviciniamo quindi all’obiettivo di trasformare in zona pedonale la via Duca Sigismondo. Nei prossimi mesi sarà indetta la gara d'appalto per lo spostamento della strada nella piazza Mercato di Stegen. Una volta attuate queste misure, ci saranno i presupposti per la moderazione del traffico nel paese di Stegona e nella zona via Duca Sigismondo, via Stegona e via Josef Seeber", prosegue Griessmair.



Il NOI Techpark è una risorsa per Brunico sotto molti aspetti e i ringraziamenti vanno in particolare al presidente della Provincia Arno Kompatscher per la sua lungimiranza e alla NOI SpA per la realizzazione. Il parcheggio sotterraneo del NOI Techpark, denominato “Parking NOBIS”, è gestito dal Comune di Brunico come parcheggio sotterraneo pubblico e a pagamento. Sono disponibili 300 posti auto pubblici, 16 posti moto e 8 posti auto con colonnine di ricarica elettronica. Le tariffe sono le seguenti: nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria dalle 08:00 alle 20:00, la tariffa è di 1,60 €/h, nel resto del tempo di 1,20 €/h.





19/07/2023

Ti potrebbe interessare