Mercato di Stegona: tutto ciò che serve per passare bene l’inverno
È un appuntamento fisso del calendario autunnale, il Mercato di Stegona con circa 400 banchi, tra cui commercianti ambulanti, produttori e produttrici agricoli, espositori ed espositrici di macchinari agricoli, commercianti di bestiame e 39 attrazioni del lunapark.
Dal 26 al 28 ottobre 2024 sono attesi tra i 15.000 e i 20.000 visitatori e visitatrici provenienti da vicino e lontano. L’offerta gastronomica è come sempre a cura di diverse associazioni locali.
La storia del Mercato di Stegona risale al 13° secolo. Tuttavia, ancora oggi non ha perso nulla del suo fascino. "Il più grande mercato del Tirolo è mercato, luogo d'incontro e festa popolare. È unico per la sua varietà e per le sue offerte. Secondo il vecchio detto, chi vuole passare bene l'inverno, deve essere stato al Mercato di Stegona”, afferma il sindaco Roland Griessmair.
Una novità di quest'anno è il sito del lunapark, che è stato in gran parte trasferito nel parcheggio del Centro di mobilità a causa dei lavori all'area ricreativa di Stegona. La posizione delle bancarelle del mercato, invece, è rimasta invariata. Come sempre, vi si può trovare tutto ciò che si desidera: abbigliamento, prodotti di uso quotidiano, utensili per la casa, generi alimentari e molto altro ancora. “L'alta qualità dei prodotti delle bancarelle caratterizza il Mercato di Stegona. Ce n'è per tutti i gusti e quasi tutti i desideri sono soddisfatti”, dice Daniel Schönhuber, assessore all’economia.
Leggete qui le informazioni sul Mercato di Stegona della Polizia Locale di Brunico.
24/10/2024