Il 24. Febbraio 2025 inizieranno i lavori per il miglioramento della sicurezza dei passaggi pedonali a Tarces lungo la SS40.
I seguenti lavori vengono effettuati:
Passaggio pedonale Pizzeria Remo: Le possibilità sono limitate a causa della geometria e del percorso della strada. La segnaletica sarà rinnovata e integrata. Su entrambi i lati della strada saranno installati dei pulsanti che attiveranno la segnaletica LED per aumentare la consapevolezza del traffico all'attraversamento.
Passaggio pedonale negozio Schuster: La segnaletica sarà rinnovata e integrata. Su entrambi i lati della strada saranno installati dei pulsanti che attiveranno la segnaletica LED per aumentare la consapevolezza del traffico all'attraversamento. Sarà installato tachimetro digitale digitale per informare gli utenti del traffico al limite di velocità.
Passaggio pedonale vicino alla vecchia “Milchhalle”: Viene realizzato un salvagente. Il salvagente avrà una larghezza di 1,5 m e una lunghezza di 5 m a sinistra e a destra del passaggio pedonale. Il palo esistente con la segnaletica stradale viene spostato. L’illuminazione a LED rimane invariata. L'intera area della strada e del marciapiede interessata dai lavori sarà asfaltata e i tratti pavimentati toccati dai lavori vengono ripristinati.
Passaggio pedonale centro di riciclaggio – nuovo cimitero: Viene realizzato un salvagente con una larghezza di 1,7 m. Il passaggio pedonale viene spostato 3 m a ovest, per garantire l’accesso al parcheggio. Il salvagente viene posizionato al centro del tracciamento stradale rallentando il traffico in entrambe le direzioni e provocando un'attenzione maggiore. Il palo esistente con segnale stradale rimane invariato. La strada statale e il marciapiede saranno riasfaltati nell'intera area di lavoro.
pianimetria (1,40 MB) - .PDF
26/02/2025