Mostra estiva di Luis Seiwald nel municipio di Brunico

Mostra estiva di Luis Seiwald nel municipio di Brunico

Prana, 2018

Dal 17 luglio al 23 agosto 2023 l’artista Luis Seiwald della Valle Casies espone le sue recenti opere di pittura su tela prevalentemente fatta a mano.



Gli intensi orizzonti di colore dipinti a smalto si dissolvono in forme galattiche e offrono un passaggio in altre dimensioni. Infatti, nelle sue opere recenti, l’artista Seiwald elabora ed interpreta le tematiche astrofisica e filosofia quantistica, sempre alla ricerca di intersezioni interessanti tra la scienza ed il misticismo religioso. Cerca di rendere visibile l’energia e di pitturare con la luce, scrive Nina Schröder nel catalogo recentemente pubblicato. Alcune delle sue opere sono interpretazioni di composizioni di musicisti, tra cui Erich Feichter, Hansjörg Mutschlechner e Marc Perin.

La mostra allestita nel municipio è anche un’ampia documentazione delle opere grafiche di Seiwald – dagli anni all’Accademia delle Belle Arti di Urbino nel 1992 fino ad oggi. Gli/le appassionati/e d’arte possono ammirare una selezione mirata delle varie fasi creative e delle diverse tecniche dell’artista: la litografia, la stampa a rilievo e la serigrafia, ma anche l'antica tecnica dell'acquaforte.



Il vernissage avrà luogo lunedì 17 luglio alle ore 19. La mostra è aperta da lunedì a giovedì dalle ore 08:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 16:30, il venerdì dalle ore 08:30 alle 12:30.





13/07/2023

Ti potrebbe interessare